A Sorbolo e Mezzani due Honda per la Polizia: “Più sicurezza in strada”

Due Honda NC750X entrano in servizio nei Comuni di Sorbolo e Mezzani; Cesari: “Saranno alleate…

Due Honda NC750X entrano in servizio nei Comuni di Sorbolo e Mezzani; Cesari: “Saranno alleate della Polizia nel garantire la sicurezza dei cittadini”

SORBOLO MEZZANI | “Ora più di prima sono fondamentali le segnalazioni dei cittadini per garantire interventi tempestivi e mirati”. Così il Sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, commenta l’ingresso “in servizio” delle due nuove motociclette in dotazione alla Polizia Municipale locale. I mezzi, targati dalla casa giapponese Honda, serviranno per gli spostamenti veloci del corpo di servizio.

Rispetto del codice della strada e più sicurezza per i cittadini. La Polizia locale di Sorbolo e Mezzani, per riuscire in questo intento, ha da pochi giorni in dotazione due motociclette Honda NC750X. I veicoli saranno utilizzati dalle forze dell’ordine soprattutto in ottica di un contrasto serrato ad alcune irregolarità alla guida. Prima fra tutte, l’uso del cellulare in auto. “Si tratta di una lotta intransigente che intendiamo effettuare nei confronti di coloro che utilizzano il telefono al volante – spiega il primo cittadino di Sorbolo, Nicola Cesari. Negli ultimi anni si è registrato un incremento preoccupante ed esponenziale di morti a causa dell’utilizzo degli smartphone alla guida. Le moto serviranno a contrastare anche questo fenomeno.

Per allestire le due motociclette al meglio, il Comune ha investito 35.000€. La Polizia, potrà contare così su veicoli in grado di trasportare attrezzature per effettuare alcool test e narco test. Oltre ad essere equipaggiate con sirene impiegabili in caso di emeregenza. “La sicurezza passa anche da questa cavalleria – prosegue Cesari -, perché permette alla Municipale di essere più veloce ed efficace, anche in eventuali ‘inseguimenti’. Naturalmente mettiamo le due motociclette a disposizione di tutta l’Unione Bassa Est. Vorrei anche fare un plauso ai due nuovi vigili, Vincenzo Scarici e Federico Mozzini, che sotto la guida del comandante Paolo Pezziga stanno svolgendo il lo loro lavoro con grande impegno e professionalità“.


Investimenti futuri: “Nuovi mezzi e tanta tecnologia”

Lottare contro i malviventi e garantire la sicurezza, richiede un grande sforzo da parte delle forze dell’ordine, che spesso si trovano in sottonumero rispetto alle effettive esigenze. Per non disperdere le energie, il Sindaco di Sorbolo spiega quali azioni verranno messe in campo nel prossimo futuro: “Presto forniremo altri mezzi alla Polizia Municiaple. Arriveranno due Citroen C3 full optional, allestite in modo tale da far fronte alle necessità degli agenti“. Ma non solo, il Comune vuole anche investire sul personale. “Apriremo un bando – conclude Nicola Cesari – per incrementare il corpo di Polizia della Bassa Est di quattro nuove unità. Poi forniremo loro bodycam, mini fotocamere da divisa, e palmari per poter controllare le telecamere OCR in tempo reale“.

Due Honda NC750X entrano in servizio nei Comuni di Sorbolo e Mezzani; Cesari: "Saranno alleate della Polizia nel garantire la sicurezza dei cittadini"

© riproduzione riservata