Atmosfera davvero unica e indimenticabile: appuntamento il 10 agosto in Fortezza

Una notte speciale, sabato 10 agosto, alla fortezza di Bardi, per conoscere ogni dettaglio del castello e della sua millenaria storia ammirando le stelle cadenti. A partire dalle ore 21, è in programmata una nuova visita guidata notturna, che permetterà ai partecipanti di appassionarsi al ritratto storico del maniero e, al tempo stesso, di godere della bellezza della roccaforte “by night”, osservando, anche dai suoi cortili, tutta la vallata e un cielo notturno speciale, cercando con lo sguardo, gli astri dei desideri.

Si tratta di un evento sempre molto gradito ai numerosi partecipanti per conoscere tutti i segreti del castello, in un’atmosfera davvero unica e indimenticabile. Grandi e piccini potranno percorrere le grandiose ronde della fortezza e immergersi negli ambienti più oscuri ed incantevoli. Potranno entrare nella gelida ghiacciaia, animata da pipistrelli e sostare nelle prigioni.

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

Risalire dalle antiche cucine fino alle sale affrescate fra le quali spicca quella “Dei Principi” in cui è presente lo stemma della famiglia Grimaldi di Monaco, imparentata con i Landi, che si occuparono dell’educazione del capostipite del principato, Onorato II. E ancora, accompagnati da una sapiente guida, i visitatori giungeranno presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello, morto in nome dell’amore di Soleste.

© riproduzione riservata