La prima poltrona da massaggio è stata progettata da Fuji Medical nel 1954. La meticolosa attenzione ai dettagli dimostrata nel processo di produzione ha trasformato le poltrone da massaggio in una terapia per il benessere fisico e mentale. L’evoluzione della tecnologia delle poltrone da massaggio ha portato nel tempo a modelli progettati per soddisfare le esigenze di ogni utente. Nel 1967, Fuji Medical ha rivoluzionato il settore con poltrone da massaggio dotate di funzioni di impastamento.

Fujiiryoki Medical ha registrato un’ascesa sorprendente nel settore

Quasi due decenni dopo, nel 1979, fu creata la prima poltrona massaggiante a rulli, seguita poco dopo dal modello con cuscini d’aria. Il tumultuoso sviluppo dell’industria delle poltrone da massaggio ha raggiunto il suo apice nel 2001, quando Fujiiryoki ha introdotto l’unico sistema di massaggio 3D al mondo. La rivoluzionaria tecnologia di massaggio 3D viene perfezionata due anni dopo con la funzione di riscaldamento e il sistema di massaggio delle spalle.

Il percorso evolutivo è stato notato anche dalla Society of Mechanical Engineers of Japan che nel 2013 ha conferito a Fujiiryoki Medical il Certified Design Award for Mechanical Engineering. Dal 1954 a oggi, il marchio giapponese Fujiiryoki continua a dominare il mercato delle poltrone da massaggio, grazie a modelli costantemente adattati alle dinamiche della società moderna. Ogni poltrona da massaggio è progettata secondo una serie di valori e principi che promuovono la qualità superiore, la precisione e il comfort caratteristici del massaggio giapponese.

La prima poltrona da massaggio inventata da Fujiiryoki è esposta al Museo Nazionale del Giappone

L’eccellente design e le funzioni di massaggio brevettate contribuiscono da decenni alla qualità della vita dell’uomo moderno. La tecnologia del JP1000 è un esempio di questa testimonianza. Combina oltre 60 programmi di massaggio, un sistema di scansione morfologica e tecniche di massaggio con diversi livelli di intensità per un rilassamento profondo.

Lo sviluppo della tecnologia delle poltrone da massaggio è culminato nel JP2000. È la prima poltrona da massaggio al mondo dotata di intelligenza artificiale che imita il massaggio umano eseguito da terapisti professionisti.

Sapevate che oltre 500.000 clienti in tutto il mondo hanno scelto le poltrone Fujiiryoki per la terapia del massaggio nel comfort della propria casa?

I dispositivi sono progettati con tecniche di massaggio brevettate (certificate dal Ministero della Salute giapponese) per ottimizzare l’equilibrio del corpo. Grazie a queste funzioni rivoluzionarie, le poltrone da massaggio giapponesi si sono diffuse in case private, palestre, spa, uffici e ambienti aziendali.

©️ riproduzione riservata