Sulle tracce del Lupo nella Riserva dei Ghirardi

Sulle tracce del Lupo – Domenica 28 Febbraio alle 9.30
Sul lupo, si sa, se ne dicono tante…
Dalla fiaba, il salto alla realtà è facile, forse troppo!
Animale più temuto che conosciuto, simbolo di una natura che difficilmente si piega alle regole dell’uomo, è forse per questo che il lupo suscita da un lato paure quasi ancestrali e, dall’altro, ammirazione e curiosità per la forza e la bellezza che esprime. I Parchi del Ducato e il WWF, con l’escursione guidata “Sulle tracce del lupo” cercano il giusto equilibrio fra “estremi” attraverso un percorso di scoperta che, alla ricerca delle tracce e attraverso l’osservazione degli ambienti di vita, dimostra solo che…”il Lupo fa il Lupo”. Qual è la consistenza delle popolazioniin Appennino e nella Riserva? Quali sono le abitudini di vita e come si studia la specie? Visita guidata gratuita con guida GAE-WWF.
Percorso semplice, accessibile anche a bambini (da 6 anni in su) abituati ad escursioni; richiede scarponi da escursionismo o stivali di gomma (terreni fangosi) e abbigliamento adeguato alle condizioni invernali (freddo e vento). In caso di copertura nevosa l’escursione si terrà con le ciaspole. Consigliati binocolo e macchina fotografica.
Ritrovo presso la Sbarra di Costa dei Rossi, presso Bertorella di Albareto, alle ore ore 9.30. Durata circa 3 ore. Info: 3497736093 oasighirardi@wwf.it
Scheda pratica per “Sulle tracce del Lupo nella Riserva dei Ghirardi”
Quando e dove
Domenica 28 febbraio 2016
Loc. Costa dei Rossi di Bertorella alle 9.30
Comunicato
Parchi del Ducato
Se vuoi leggere altre notizie come questa, visita la nostra Home e la sezione dedicata agli eventi della Provincia. Seguici anche su Facebook, Twitter e il nostro canale Youtube!
[amazon template=banner_giardinaggio]

