L’universo del gioco sta diventando ogni giorno sempre più affascinante, grazie soprattutto ai progressi che permettono di sviluppare tecnologie avanzate come ad esempio quelle della realtà virtuale (VR). Quest’ultima che è in circolazione da un po’ di tempo, oggi è stata notevolmente ottimizzata ed è possibile ottenerla anche sui casinò online Svizzera legali . L’utilizzo del PC consente alla VR d’interagire con l’utente in tempo reale e con un errore infinitesimale stimabile in meno di una frazione di secondo. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco un elenco di alcuni nuovi giochi che sfruttano al meglio la tecnologia della realtà virtuale e che per il 2022 promettono di fare da apripista a tanti altri. 

La tecnologia VR del gioco Beat Saber

Beat Saber è una musica e rappresenta l’umore intuitivo del gioco Dance Beat Saber. 

Piuttosto che controllare una barca virtuale o suonare strumenti contraffatti come nei giochi musicali del passato tipo Audiosurf, Guitar Hero e Rock Band, i giocatori tagliano la loro direzione attraverso una melodia con spade laser virtuali.

Dance Beat Saber si unisce a Dance Revolution con Star Wars, Guitar Hero con Tron e ognuno di questi accade nella realtà virtuale. I giocatori si scatenano quindi con raggianti sciabole al ritmo di una traccia melodica.

La tecnologia VR del gioco Financial plan Cuts

I robot che tagliano i costi si sforzano di porre fine alla propria occupazione con qualsiasi cosa sia importante in questo gioco in cui i partecipanti dovrebbero utilizzare tecniche clandestine o brutalità forzata per combattere la loro direzione allo scopo di salvare il loro lavoro e le rispettive vite. 

La trappola del gioco è generalmente molto evidente poiché i progressi dell’Intelligenza Artificiale e dell’informatizzazione sono pronti ad assumere il controllo su specifiche posizioni certificabili e recentemente ricoperte da persone.

La tecnologia VR del gioco Jackbox.tv

Anche prima della pandemia, molti gruppi si stavano godendo la pletora di attività de gioco Jackbox, ma ora, i fan sono ancora più grati per questa opzione di gioco virtuale progettata in modo intelligente e facile da usare. 

Sebbene una persona debba acquistare un pacchetto party o un singolo gioco, l’intero gruppo non deve sborsare il resto. 

Per partecipare, l’Host avvia una partita e tutti i giocatori vanno su Jackbox.tv per inserire il codice di quattro lettere.  

La tecnologia VR del gioco Farpoint

Farpoint è il gioco principale che utilizza PS VR Aim, un regolatore a forma di arma creato esclusivamente per i primi tiratori individuali, ed è un titolo di funzionalità per le capacità VR di della PS4. 

La Sony in tal senso afferma che l’obiettivo VR può schermare i movimenti del giocatore su una scala della tipologia 1:1, dando alla meccanica del gioco un’atmosfera molto pratica.

In Farpoint, i giocatori nello specifico devono esplorare un minaccioso mondo affrontando letali esperienze degli avversari.

©️ riproduzione riservata