Ti.Bre Turismo

Si è tenuto a Parma l’incontro operativo sulla Ti.Bre del Turismo con gli Assessori del turismo delle quattro città di Verona, Trento, Parma e La Spezia, per definire le azioni del protocollo “Dal Tramonto all’Alba“.

L’obbiettivo è quello di far ripartire il turismo mettendo a punto nuove idee e strategie per promuovere i territori dopo l’emergenza Coronavirus. Una delle idee emerse prevede un sistema di unificazione delle aree da ovest ad est attraverso un percorso che si snoda lungo la strada che costeggia il Tirreno al Brennero, e congiunge tutte e quattro le città.

L’assessore al Turismo del Comune di Parma Cristiano Casa – unitamente a Paolo Asti, assessore al Turismo del Comune di La Spezia, Francesca Briani, assessora al Turismo del Comune di Verona, Roberto Stanchina, assessore al Turismo del Comune di Trento – ha dichiarato “Questo percorso che si snoda attraverso le nostre 4 città ed i rispettivi territori ha contenuti straordinari e unici al tempo stesso. Dai patrimoni enogastronomici ai paesaggi naturalistici, dall’arte e i castelli all’arte e la musica, dall’outdoor al cicloturismo, questo percorso può rappresentare una opportunità importante per i nostri tour operator locali che devono ripartire dopo il lockdown. L’obiettivo è creare le condizioni affinché possano creare pacchetti modulabili in grado di valorizzare i 4 territori e gli operatori che vi lavorano“.

© riproduzione riservata