Tizzano, da domenica arriva il Mercato di Campagna Amica

Da domenica mattina Tizzano si tinge di giallo con l’arrivo in via Verdi, all’ingresso del mercato, dei produttori agricoli di Campagna Amica. Una novità assoluta – comunica Coldiretti Parma – per consentire, per tutto il periodo estivo, a cittadini e turisti di conoscere da vicino la realtà produttiva del territorio e mettere in tavola prodotti tipici e di stagione delle aziende agricole locali.

Vasta la gamma delle eccellenze alimentari presenti al Mercato: dal rinomato Parmigiano Reggiano, al pane realizzato con grani antichi, dai formaggi di vacca a quelli di capra da abbinare alle confetture di frutti di bosco, dalla verdura e frutta di stagione al miele, e alle erbe spontanee. “Il tutto firmato Campagna Amica, un marchio – sottolinea Coldiretti – conosciuto ormai da tutti quale simbolo di garanzia per l’origine agricola, la rintracciabilità, territorialità e qualità dei prodotti. Un marchio che contraddistingue la filiera corta e il rapporto diretto tra produttore e consumatore“.

Il mercato di Campagna Amica sarà anche il luogo ideale per conoscere dalla viva voce dei produttori agricoli di questo angolo di Appennino la storia, le caratteristiche e i metodi di lavorazione dei prodotti esposti sui banchi. “Un grazie sentito va all’Amministrazione Comunale – conclude Coldiretti – per la collaborazione e attenzione dimostrata verso i produttori agricoli del territorio e per la sinergia con Coldiretti nella valorizzazione del vero Made in Italy, dell’agricoltura locale e distintività dei prodotti“.

© riproduzione riservata