Parma, tridente con Gervinho: oggi alle 15 sfida contro il Milan del parmigiano Stefano Pioli

Il Parma vuole cominciare il mese di dicembre con una vittoria davanti ai propri tifosi. Oggi alle 15 al Tardini arriva il Milan del tecnico parmigiano Stefano Pioli. Per lui tanti ricordi con la maglia crociata sulle spalle, tra tutti il gol promozione a Sanremo che regalò la Serie B ai crociati nel 1983-84, prima del suo trasferimento alla Juventus.

Sarà una sfida difficile per la squadra di D’Aversa che vuole riscattarsi dopo il pareggio in extremis di Bologna. Di fronte si troverà un Milan in difficoltà che cerca punti in questo campionato (4 lunghezze in meno in classifica rispetto ai ducali).

Tornano Gervinho e Cornelius, Hernani c’è

21 convocati per il Parma di D’Aversa. Rientrano Gervinho, Cornelius ed Hernani (dopo aver scontato una giornata di squalifica). Ancora fuori Inglese e Karamoh. Portieri: Alastra, Colombi, Sepe. Difensori: B. Alves, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella. Centrocampisti: Barillà, Brugman, Camara, Grassi, Hernani, Kucka, Kulusevski, Scozzarella. Attaccanti: Cornelius, Gervinho, Sprocati.

Kucka in attacco o a centrocampo? Kulusevski pedina fondamentale

Dubbi di formazione per il mister crociato che ha un giocatore duttile come Kucka da schierare. Centrocampo o attacco? Probabile il ritorno a centrocampo di Kuco con l’impiego di Kulusevski come falso nove.
LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) Sepe; Gagliolo, Alves, Iacoponi, Darmian; Kucka, Brugman, Hernani; Sprocati, Kulusevski, Gervinho. All. D’Aversa

Torna Gervinho, il Parma vuole punti contro il Milan di Pioli

© riproduzione riservata