Piazza Ghiaia si trasforma in una trattoria all’aperto: nel menù tortelli d’erbetta, salumi e torta fritta

Torta fritta, salumi, buon vino e ovviamente gli immancabili tortelli d’erbetta, da sempre uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica parmigiana. Questo lo sfizioso menù proposto per l’annuale Tortellata di San Giovanni che, domenica 23 giugno, si terrà quest’anno in Piazza Ghiaia. Al buon cibo si accostano le bellezze del nostro centro storico, dato che Piazza Ghiaia si trasformerà per l’occasione in una grande “trattoria all’aperto” in cui trascorrere una serata di svago, fatta di amici, risate e tordéj d’arbètti.

La Tortellata, inserita nell’iniziativa #FoodInGhiaia, giunta quest’anno alla terza edizione, vedrà la partecipazione di due street-chef professionisti, Paola di Gusto Parma e Filippo dell’Osteria dei Mascalzoni. Gli chef, che prepareranno per i commensali i famosi tortelli e molto altro, consigliano caldamente la prenotazione. Il menù completo, fatto di antipasto con torta fritta con salume, tortelli d’erbetta, secondo con contorno, dolce e acqua (il vino e le bevande sono esclusi), costa 25euro a persona. Tuttavia si potrà anche mangiare à la carte, ordinando in modo libero i singoli piatti.

La Tortellata di San Giovanni è una tradizione, tipica del nostro territorio, che inaugura la bella stagione. L’iniziativa attira non solo i parmigiani, da sempre amanti della buona tavola, che vogliono godersi in compagnia una serata di svago lontani dalla routine, ma anche i numerosi turisti che si trovano a Parma in questo periodo per visitare la nostra città. Oltre alle grandi tavolate verranno allestiti anche un DJ set, per accompagnare la serata con bella musica, un angolo famiglie e, per i più piccoli, uno spazio-giochi con gonfiabili. Per prenotare un tavolo chiamare il numero 349 5640528. Maggiori informazioni sulla serata al 0521 313300 (Bi&Bi Eventi).

© riproduzione riservata