Democratici in Festa: 13 luglio dibattito su politiche e diritti femminili; 14 luglio incontro con i Sindaci PD della provincia di Parma

Democratici in Festa è una serie di incontri a tema politico che si terranno a Traversetolo, a Lido Valtermina, nei giorni di sabato 13 e domenica 14 luglio e sono indirizzati ai simpatizzanti del Partito Democratico. Il tema principale dell’iniziativa è la politica nella sua vera essenza, ossia il governare la cosa pubblica a favore di una società più giusta, democratica, equa e migliore per tutti, donne e uomini in egual misura.

Il primo appuntamento è sabato 13 luglio alle ore 18.30 con #AvantiTutte, un incontro in cui si parlerà di politiche e diritti al femminile e verrà presentato il rilancio della Conferenza nazionale delle donne democratiche, un organismo del PD aperto anche alle donne non tesserate; saranno presenti Barbara Lori, consigliera regionale, Roberta Mori, consigliera regionale e coordinatrice nazionale delle commissioni pari opportunità regionali, e le esponenti della Conferenza nazionale donne democratiche Anna Cagnolati, Emma Iovino e Lucia Mirti. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Maria Chiara Pezzani.

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

Il secondo incontro si terrà domenica 14 luglio alle ore 18.00 alla presenza dei Sindaci del Partito Democratico della provincia di Parma: Nicola Cesari (Sorbolo Mezzani), Daniele Friggeri (Montechiarugolo), Filippo Fritelli (Salsomaggiore Terme), Andrea Massari (Fidenza), Michela Zanetti (Fornovo) più il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi ed altri ospiti. L’incontro, dal nome di “2020: Opportunità e prospettive per l’Emilia-Romagna e il nostro territorio“, è stato organizzato come momento di confronto sulle buone prassi amministrative e sarà mediato dal giornalista de IlParmense Andrea Adorni.

© riproduzione riservata