“Le mafie ne pallone” – Un incontro con il giornalista Daniele Poto

Appuntamento per giovedì 24 marzo alle ore 21:00 per parlare di riciclaggio di soldi mediante sponsorizzazioni, partite truccate, scommesse clandestine, presidenti prestanome, il grande affare del mondo ultrà, le scuole calcio. Sono questi i temi di “Le mafie nel pallone” che verrà presentato a Traversetolo dal giornalista Daniele Poto presso la Biblioteca comunale.

Secondo Daniele Poto, si tratta di una realta’ inquietante, poiche’ i collegamenti e le collusioni con le mafie sono vastissimi, sono oltre 30 i clan coinvolti, e hanno origini lontane nel tempo. Si tratta di un fenomeno diffuso tanto al centro-sud quanto al nord d’Italia: Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, e sospetti in Abruzzo, queste le regioni interessate.

L’incontro con Daniele Poto rientra nella rassegna di incontri con gli Autori “Appunti Letterari” ed è in collaborazione con l’associazione “Libera” di Parma.

L’ingresso è libero e per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito del Comune di Traversetolo

Traversetolo, arriva l'incontro che manda "Le mafie nel pallone"

Se vuoi leggere altre notizie riguardanti il Comune di Traversetolo, visita la nostra Home e la sezione dedicata alla cronaca della Provincia. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!