Ultime ore di mercato ma testa al Napoli: si chiude un gennaio da incubo

Ultime ore calde per le trattative di calciomercato in casa Parma con il colpo in attacco Joshua Zirkzee in dirittura d’arrivo secondo Sky Sport. Scambio di documenti tra la società Ducale e il Bayern Monaco e trasferimento con la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto a 15 milioni più la percentuale del 7,5% sulla eventuale futura rivendita. I. crociati, peggior attacco del campionato di Serie A, vanno a potenziare il reparto offensivo dopo l’acquisto dell’esterno rumeno Dennis Man, oggi in panchina nel match col Napoli.

Per 90′ stop ai pensieri di mercato visto che si gioca l’ultima sfida di un gennaio da incubo. Il Parma Calcio nel primo mese del 2021 ha raccolto un solo punto (il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo al Mapei Stadium). Per il resto solo sconfitte tra campionato e Coppa Italia. Oggi allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli c’è voglia di fare risultato contro la formazione di Gattuso. Un’impresa si direbbe, visto che i padroni di casa sono alla ricerca di punti dopo le sconfitte contro Juventus e Verona.

Man e Zagaritis in panchina: dei nuovi acquisti c’è solo Conti in campo

Classico 4-3-3 di D’Aversa che si potrebbe. trasformare in un 4-4-2 in fase di non possesso, specialmente con l’impiego di Kucka nel lato dei tre attaccanti. In difesa rientra Osorio, a centrocampo giocano Kurtic, Hernani e Grassi. Cornelius unico attaccante disponibile, Inglese ancora out.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sepe; Gagliolo, Osorio, Iacoponi, Conti; Kurtic, Hernani, Grassi; Gervinho, Cornelius, Kucka. All. D’Aversa

© riproduzione riservata