Da oggi cambiamo “veste”: lo facciamo dopo un attento studio del nostro pubblico e dei nostri competitor che ci ha portato a concludere che serviva un progetto nuovo. L’aggiornamento quotidiano corre sul filo della tempestività, specialmente nell’online: pubblicare subito, a favore del tempismo e a discapito della qualità. E noi sulla qualità abbiamo sempre puntato tanto in questi anni. Siamo una piccola redazione ed, inevitabilmente, se pensiamo all’idea di quotidiano qualcuno di noi deve sempre rincorrere le notizie e toglie forze alla realizzazione di inchieste ed interviste.

Ecco quindi l’idea del settimanale: un contenitore dove trovano spazio l’attenzione alla nostra provincia, da cui siamo partiti, la cultura, gli approfondimenti, le interviste e le inchieste. Da oggi, tutti i mercoledi, usciremo con una nuova edizione. Continueremo a mantenere, nel quotidiano, le notizie di cronaca e di sport; mentre le nostre pagine social – nei restanti giorni della settimana – avranno nuovi contenuti multimediali.

Un progetto ambizioso che, nelle prossime settimane, prenderà forma sempre di più e si arricchirà di nuovi contenuti. A tutti i nostri lettori, e a quelli che verranno: Buona Lettura!