Un punto di informazione e accoglienza per i nuovi studenti ma anche il simbolo dell’incontro tra città e università

Ha aperto ieri, 1° luglio, il Welcome Point per matricole nel Sottopasso del Ponte Romano, il nuovo punto d’informazione, comunicazione ed accoglienza per i futuri studenti dell’Università di Parma. A partire da ieri fino al 30 settembre, periodo di immatricolazione al nostro Ateneo, i ragazzi e le loro famiglie potranno quindi recarsi al ParmaUniverCity Info Point, nel Sottopasso del Ponte Romano, per incontrare il personale dell’Università e gli operatori dell’InformaGiovani del Comune di Parma ed avere informazioni fondamentali per la futura iscrizione.

Il Welcome Point nasce grazie alla collaborazione tra Comune di Parma e Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori – la cosiddetta ER.GO – con lo scopo di potenziare le attività di comunicazione ed informazione tra Ateneo e matricole, facilitare l’accoglienza dei futuri studenti ed aiutare i ragazzi ad avvicinarsi al nuovo ambiente universitario. I futuri studenti avranno dunque a disposizione un unico luogo in cui trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno: alloggi, borse di studio, guide, materiale dei corsi, attività sportive ecc. Tuttavia il Welcome Point non è un attrattivo solo per le matricole, ma anche per gli studenti già iscritti che cercano risposte in modo chiaro e veloce.

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

All’inaugurazione del Welcome Point erano presenti, tra gli altri, anche il rettore dell’Università Paolo Andrei e la direttrice di ER.GO Patrizia Mondin. Il ParmaUniverCity Info Point ha ridato vita al Sottopasso del Ponte Romano, prima abbandonato e cadente ed ora simbolo dell’incontro tra città, università e studenti, rappresentazione concreta dell’idea Parma città universitaria. Maggiori informazioni ed orari di apertura sul sito del Comune di Parma e su http://www.unipr.it/welcomepointmatricole.

© riproduzione riservata