Il Sindaco Sabrina Alberini, sentite le Autorità Sanitarie Competenti, comunica che è confermata la presenza di un caso di Coronavirus accertato nel Comune di Lesignano. La persona risultata positiva al covid-19, è attualmente ricoverata nel Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore di Parma: le sue condizioni sono considerate buone ed al momento è trattata con terapia antivirale.

L’Azienda Usl e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, in raccordo con le autorità sanitarie regionali, hanno attivato, per questo caso positivo, tutte le procedure previste di isolamento ospedaliero durante il ricovero, e di isolamento domiciliare per i suoi famigliari. Questi ultimi sono stati sottoposti anche alle misure previste dai protocolli regionali e nazionali di controllo di positività alla malattia e di sorveglianza costante da parte dei professionisti dell’Azienda Usl di Parma.

Sono già stati contattati i datori di lavoro, con sede in altro comune, e si stanno applicando ai suoi colleghi tutte le misure di sorveglianza e controllo previste. Al momento non sono necessarie altre misure di prevenzione o controllo.

Come Amministrazione comunale stiamo operando unitamente al Nucleo sociale dell’Unione Montana Appennino Parma Est e ad ASP Azienda Sociale Sud-Est, e siamo pronti ad intervenire qualora ci fossero casi di emergenza, soprattutto persone in autoisolamento o persone anziane con ridotta mobilità. Invitiamo pertanto la cittadinanza a non fare scorta di generi alimentari o presidi sanitari ed evitare inutili assembramenti“, conclude il sindaco.

© riproduzione riservata