Varano Marchesi, sabato la penultima serata del Festival dialettale parmigiano
di Redazione Online Sabato 6 agosto appuntamento con la quinta e penultima serata del Festival dialettale…

di Redazione Online
Sabato 6 agosto appuntamento con la quinta e penultima serata del Festival dialettale parmigiano a Varano Marchesi
Nella consueta cornice del Foro Civico andrà in scena il nuovo spettacolo della Dialettale Sissese, dal titolo “Quota ’90“, commedia in tre atti in vernacolo sissese di Mauro Adorni.
L’opera, attesissima, è stata presentata in anteprima lunedì 1 agosto alla Fiera di Sissa ed arriva ora sul palco di Varano Marchesi, dove potrà essere ammirata da tutti gli amanti del teatro dialettale. Un legame decennale quello tra Varano Marchesi e la Compagnia della Bassa, che ha calcato per la prima volta il palco del Festival nell’ormai lontano 1982.
Autore e tra gli interpreti dello spettacolo Mauro Adorni, anima e ispiratore della compagnia sissese, protagonista della scena dialettale parmigiana e parmense da quasi cinquant’anni.
La commedia avrà inizio alle ore 21.00.




