Teatro, storia e castagne; il week end di Sala, Felino e Collecchio

A Sala Baganza attenzione rivolta a Maria Luigia, a Collecchio ruolo di prim’ordine al teatro e a…

A Sala Baganza attenzione rivolta a Maria Luigia, a Collecchio ruolo di prim’ordine al teatro e a Felino il ricordo di Virgy

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti per Felino, Sala Baganza e Collecchio. Nei giorni di sabato e domenica saranno, infatti, molti gli eventi che interesseranno i cittadini della Val Baganza e della Val Taro. Si va dalle rappresentazioni teatrali alla musica, fino alle attività dedicate a bambini e famiglie

Sala Baganza

 


  • Sabato 8 ottobre, ore 15.00 al Parco Casinetto – Boschi di Carrega: Mani di donne la creatività al femminile. L’iniziativa, collegata all’evento I Passatempi di Maria Luigia, richiama la passione della Duchessa per il ricamo. La presentazione è a cura di Eles Iotti. Verranno esposti lavori artigianali di patchwork con stemmi e simboli ducali. Per informazioni 0521.802688.
  • Domenica 9 ottobre, dalle 14.30 in Piazza Gramsci la giornata dedicata alla castagna. Musica dal vivo e lotteria. Per tutto il giorno sarà aperta la mostra di bonsai alla Rocca Sanvitale. Per informazioni 0521.331342.
  • Domenica 9 ottobre, ore 15.30 alla Rocca SanvitaleGiornata delle famiglie al Museo. I bambini andranno alla ricerca della Duchessa Maria Luigia con indovinelli e giochi. Consigliata la prenotazione. Per informazioni contattare la Pro Loco di Sala Baganza.

Collecchio

 

  • Venerdì 7 ottobre, ore 21.00 al Teatro Crystal: Spettacolo teatrale “Le scope di saggina sono desuete”. La regia è di Auro Della Giustina. Il ricavato dell’ingresso – ad offerta – sarà devoluto al Comune di Montegallo per la ricostruzione delle scuole. Per informazioni visitare il sito del Comune di Collecchio.
  • Sabato 8 ottobre, ore 21.15 al Teatro alla Corte: Spettacolo “Tandem” di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco.
  • Domenica 9 ottobre, ore 16.00 al Museo Guatelli“Kuminda. Il cibo buono”. Spettacolo di Festina Lente Teatro. Saranno gli spettatori a scegliere il finale. La partecipazione è gratuita. Informazioni sul sito del Museo.

Felino

 

  • Sabato 8 ottobre, dalle 8.30 al Cinema Teatro Comunale e al BeBop“Nevermore”. Una giornata dedicata a Maria Virgilia Fereoli. Un programma ricco di eventi, il tutto organizzato dai giovani suoi amici.
  • Domenica 9 ottobre, alle ore 21.00 all Cinema Teatro Comunale“Casa di Riposo”.  La compagna de Gli Itineranti propone una commedia sul tema della condizione degli anziani. Ingresso libero. Informazioni sul sito del Comune di Felino.

ilParmense.net © 2016