Zebre Rugby Club

Non riesce la rimonta alle Zebre Rugby Club: allo Stadio Lanfranchi, lo Stade Français batte 13-12 la compagine multicolor di coach Bradley

Dopo la sconfitta subita contro i Bristol Bears, le Zebre Rugby Club escono sconfitte anche dallo Stadio Lanfranchi di Parma contro i francesi dello Stade Français, formazione mai affrontata prima d’ora, che si impone di misura 13-12. I francesi partono meglio e al 4‘ vanno in meta. La reazione dei padroni di casa tarda inizialmente ad arrivare, ma al 18Walker scappa via alla difesa francese e realizza. Purtroppo i due punti aggiuntivi della trasformazione non arrivano e così gli ospiti continuano a condurre sul 7-5. Nella seconda fase della prima frazione di gioco, le Zebre commettono troppi errori di imprecisione e alcuni falli ingenui che permettono allo Stade Français di allungare: due calci di punizione trasformati da Nicolas Sanchez permettono ai Transalpini di andare al riposo sul 5-13.

Nel secondo tempo le Zebre tentano una disperata rimonta, ma in un terreno di gioco che diventa sempre più pesante, sono costretti a difendersi dal dominio territoriale degli ospiti. Intorno all’ora di gioco, il match inizia ad essere spezzettato a causa delle sostituzioni e dei numerosi falli del XV francese. Bigi&Co. non riescono però in nessun modo a mettere paura alla difesa transalpina. Nel finale al 74′ i ragazzi di Bradley trovano la meta tecnica che riapre improvvisamente la partita, ma non riescono a piazzare la zampata decisiva per provare a vincerla. Gli ospiti, infatti, gestiscono perfettamente il possesso e portano a casa l’incontro.

Prossimo impegno per le Zebre sarà a NewPort contro i Gallesi Dragons sabato 30 novembre, nella sfida valevole per il Settimo Turno di Guinness PRO14 .

© riproduzione riservata