fbpx

Zerbini intarsiati: cosa sono, perché sceglierli e come possono essere personalizzabili

Gli zerbini con logo aziendale rappresentano il picco assoluto della floor communication di attività commerciali di ogni sorta, in quanto uniscono i vantaggi della comunicazione visiva, appunto, ad una pulizia impeccabile. 

Questi prodotti hanno infine il grande vantaggio di essere molto versatili, e quindi adatti ad ogni situazione ed esigenza. Gli zerbini su misura e con logo risultano quindi essere degli elementi immancabili nelle attività aziendali, soprattutto se intarsiati. 

Cosa sono gli zerbini intarsiati? 

Quella dell’intarsio è una tecnica che viene utilizzata per realizzare gli zerbini con un logo aziendale. A differenza delle personalizzazioni classiche, che avvengono principalmente attraverso la stampa,l’intarsio permette al tappeto di essere lavorato all’interno, in modo tale che il logo non possa né scolorirsi e né perdere qualità visiva. Questa procedura aiuta inevitabilmente il prodotto a mantenere nel tempo impatto ed efficacia, risultando essere molto duraturo.

Perché scegliere uno zerbino intarsiato 

Scegliere uno zerbino intarsiato rappresenta un investimento di qualità per un gran numero di ragioni. Questi tipi di tappeti fungono in primis da grandi strumenti pubblicitari e di comunicazione, in quanto portano sulle loro facciate non soltanto il logo dell’azienda, ma anche uno stile ben definito, in grado di comunicare con la potenziale clientela e generare un impatto positivo nella stessa. 

Non c’è però soltanto la componente visiva a rendere importanti questi prodotti. Essi sono infatti dei grandi alleati contro lo sporco, in quanto riescono a trattenerlo efficacemente e sopportare un gran numero di passi senza perdere efficacia. Essendo inoltre tappeti che spesso conservano proprietà antiscivolo, gli zerbini di questa categoria riescono a scongiurare diversi potenziali incidenti all’interno dell’attività. In sostanza garantiscono pulizia e igiene ad ottimi livelli, e in più si rivelano essere estremamente duraturi. 

L’ultimo grande elemento interessante offerto da questi prodotti risiede proprio nell’intarsio, una tecnica che valorizza il branding e che allo stesso tempo permette al design interno di non svanire nel tempo. Questa caratteristica permette agli zerbini di mantenere, come anticipato in precedenza, la sua efficacia visiva nel tempo, risultando ancor più duraturo e performante di un prodotto con logo in stampa. 

Tipologie di personalizzazione

Gli zerbini intarsiati possono presentarsi in molte forme e con i design più variegati, da quelli più semplici e riservati a piccoli negozi a quelli più grandi per eventi di scala maggiore. Le moquette ad esempio ben si sposano con fiere espositive temporanee, e permette un ampio ventaglio di colorazioni e possibilità in termini di design. Esistono inoltre modelli in gomma realizzati in polipropilene, ideali per garantire proprietà anti lesione e antiscivolo. Questa tipologia di zerbini può essere inoltre utilizzata anche all’aperto, in quanto impermeabile. Più classiche invece le soluzioni asciugapassi, ma dotate di un gran numero di personalizzazioni. 

Questi prodotti si sposano quindi con ogni tipo di ambiente, e la loro capacità di personalizzazione è davvero ampia. Questo li rende ideali per ogni tipo di attività commerciale o struttura adibita all’accoglienza, e risulta quindi essenziale esserne muniti, a prescindere dal locale che si gestisce.

© riproduzione riservata