Fidenza, è polemica dopo il bagno in piscina di fine Ramadan – IL FATTO

  di Redazione Online Tuffo in piscina con i vestiti, una pratica vietata ma non…

ilParmense2facebookTwitterYouTube

 

Fidenza, è polemica dopo il bagno in piscina di fine Ramadan - IL FATTO

di Redazione Online


Tuffo in piscina con i vestiti, una pratica vietata ma non a tutti

Sale la polemica a Fidenza dopo che, nel pomeriggio di sabato, alcune persone di fede musulmana hanno deciso di festeggiare la fine del Ramadan tuffandosi in piscina. Fino a qua non ci sarebbe niente di strano, se non fosse per il semplice fatto che i bagnanti hanno deciso di tuffarsi vestiti, in barba alle norme igieniche e cogliendo di sorpresa i gestori.

Questo il commento di Domenico Muollo, membro del coordinamento nazionale di Fratelli d’Italia, che sabato era presente e ha potuto assistere al fatto:

La legge in Piscina Guatelli non è uguale per tutti; se per noi prima di entrare in vasca è obbligatorio sciacquarti ed avere il costume, per altre persone tali regole non valgono. Questo è quanto capitato sabato 8 luglio e quando è stato chiesto al bagnino la legittimità del comportamento di coloro che si gettavano in acqua vestiti per festeggiare la ricorrenza religiosa veniva risposto che era una questione religiosa. Poco importa se la ragazza che si è buttata in acqua prima di farlo si rilassava con il proprio fidanzato sull’erba e poi tutta sudata senza passare dalla doccia pre-vasca si tuffava in piscina. Chiediamo dunque a chi amministra se sia per caso stata emessa o meno una nota al regolamento della piscina che vieta di entrare in acqua vestiti; anche se sei di pelle delicata a meno che non venga presentato un certificato che ne attesti. Regola, appunto, che non sembra stata affatto rispettata dai signori di fede musulmana e, a dirla tutta, la sensazione è che il bagnino abbia avuto timore di redarguire la bagnante“.

Domenico Muollo
Referente Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Fidenza, è polemica dopo il bagno in piscina di fine Ramadan - IL FATTO