A Borgotaro “Ogni giorno l’8 Marzo” tra musica e letteratura
Torna per il secondo anno a Borgotaro “Ogni giorno l’8 marzo“, evento organizzato con la collaborazione del Comune di Borgo Val di Taro. Il 12 marzo 2023 alle ore 17.30 all’Auditorium Mosconi di Borgotaro, il coro fuoridallerighe e l’Istituto Zappa-Fermi di Borgotaro presentano uno spettacolo di musica e letteratura con un cast davvero eccezionale.
Accompagna e dirige Maria Vittoria Primavera, con le voci di fuoridallerighe, Daniela Scanu, Giuliana Anelli e Valentina Cenci e la chitarra di Lorenzo Cerveri. Gli studenti dello Zappa – Fermi interpretano grandi donne della letteratura per ricordare le conquiste, la resistenza, ma anche le sofferenze. Sarà la scuola ad insegnare la parità di genere sul palco dell’Auditorium Mosconi di Borgotaro.
L’organizzatrice dell’evento, avv. Maddalena Lusardi:”Viste le emozioni suscitate lo scorso anno, ci siamo riproposte l’obiettivo di sensibilizzare rispetto alle tematiche legate alla disparità di genere, cercando di trasmettere, attraverso la musica e la letteratura, l’esigenza di una rivoluzione culturale indispensabile affinché venga eliminata ogni discriminazione.”
©️ riproduzione riservata