Riqualificazione delle aree sgambamento cani a Busseto: sistemati cancelli, recinzioni e fontane; la novità è l’agility dog in via Mozart

BUSSETO | Iniziata nei giorni scorsi la riqualificazione delle aree di sgambamento cani a Busseto: sistemate le aree verdi di via Monteverdi e di via Mozart ed installata l’attrezzatura dell’agility dog. “Aree più fruibili dopo i lavori”, commenta l’assessore al Benessere Animale Elisa Guareschi. 

Lavori in corso nelle aree cani di via Monteverdi e di via Mozart: il Comune di Busseto sta, infatti, promuovendo una riqualificazione delle aree di sgambamento cani. In via Monteverdi è stata sistemata la recinzione e i cancelli di ingresso ed uscita, mentre in via Mozart installata l’attrezzatura di agility dog e una fontana. L’Amministrazione di Busseto ha istituito da anni un assessorato dedicato al benessere animale, guidato dall’assessore Elisa Guareschi: “Una scelta importante – commenta lo stesso assessore – perché i cittadini si sentono incentivati a segnalare le situazioni di criticità e si sentono ascoltati”.

I lavori di riqualificazione delle aree cani sono stati svolti in sinergia con l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da vice sindaco Gianarturo Leoni, con l’obiettivo di rendere le aree maggiormente fruibili per gli amici a quattro zampe. “Un ringraziamento speciale – aggiungono Guareschi e Leoni – va agli uffici che si sono occupati dell’organizzazione e della realizzazione degli interventi, dimostrando impegno ed attenzione sul tema della tutela degli animali da affezione particolarmente sentito sia dall’Amministrazione sia dalla cittadinanza”.

© riproduzione riservata