Parmigiano Reggiano: nel 2019 saranno prodotte quasi 4 milioni di forme

Per il 2019 il Consorzio prevede la produzione di 3,75 milioni di forme di Parmigiano…

Per il 2019 il Consorzio prevede la produzione di 3,75 milioni di forme di Parmigiano Reggiano; il presidente Bertinelli: “Un record”

PARMA | Il bilancio preventivo del 2019 del Parmigiano Reggiano è da record: si prevede una produzione di oltre 3,75 milioni di forme con ricavi pari a 38,4 milioni di euro.

Nell’assemblea dei consorsoziati, che si è tenuta ieri a Parma, il presidente Nicola Bertinelli ha fatto il punto sullo stato di salute della filiera, mettendo in evidenza la crescita produttiva e la necessità di investire in comunicazione ed azioni di filiera per aprire nuovi spazi di mercato. Il 2018 vede infatti la produzione di Parmigiano Reggiano crescere complessivamente del 2%: gli oltre 3,7 milioni di forme previste rappresentano il livello più elevato nella storia millenaria del Re dei Formaggi. Nel 2019 si prevede un ulteriore incremento della produzione che porterà il numero delle forme a quota 3,75 milioni.


Il mercato ci sta dando grandi soddisfazioni: crescono produzione e consumi e il prezzo tiene, con un differenziale rispetto ai nostri competitor che non è mai stato così elevato. Significa che abbiamo intrapreso un percorso virtuoso di crescita. Affinché la filiera del Parmigiano Reggiano si posizioni su una traiettoria di crescita forte e di lungo periodo dobbiamo investire in comunicazione per sottolineare ulteriormente i plus di prodotto, valorizzando il Re dei Formaggi e distinguendolo dai prodotti similari“, ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio.

© riproduzione riservata