Fidenza, secondo la Rai la Bormioli sarebbe in difficoltà: la presa di posizione di Forza Italia

Presunte difficoltà della Bormioli, trasferimento della Coop e situazione del commercio locale nel punto di…

ilParmense2facebookTwitterYouTube

Fidenza, secondo la Rai la Bormioli sarebbe in difficoltà: la presa di posizione di Forza Italia

Presunte difficoltà della Bormioli, trasferimento della Coop e situazione del commercio locale nel punto di Francesca Gambarini

Le notizie sull’azienda Bormioli Rocco di Fidenza diffuse da RaiTre sono estremamente preoccupanti. Nel servizio, infatti, oltre a informare su un’indagine per false comunicazioni sociali e aggiotaggio che riguarda sindaci e amministratori dell’azienda, viene detto che, secondo la Procura, la Bormioli sarebbe in grande difficoltà. Tutto ciò è davvero molto preoccupante per Fidenza e, se le tesi della Procura fossero confermate, potrebbero esserci gravi conseguenze. La nostra priorità deve essere tutelare l’azienda e i posti di lavoro: la Bormioli è una realtà importantissima che dà lavoro a centinaia di persone e attorno alla quale gravitano diverse altre azienda del parmense”. Così Francesca Gambarini, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Fidenza (Pr) commenta la notizia dell’indagine sull’azienda Bormioli Rocco“.

La stessa è poi intervenuta anche sulla questione relativa al trasferimento della Coop:


La Coop si trasferisce e raddoppia. Ieri un Pd monco ed agitato ha approvato una variante per portare il supermercato ai Gigliati in quello che, sarà a tutti gli effetti un ipermercato. E’ una scelta che ritengo profondamente sbagliata perché porterà nuovo cemento a Fidenza e perchè danneggerà ulteriormente i negozi del centro storico, che, dopo Fidenza Village e Shopping Park, dovranno affrontare la concorrenza di un nuovo colosso della grande distribuzione.

Prima di votare sarebbe stato necessario quanto meno approfondire e confrontarsi sul progetto. Questo soprattutto alla luce della lettera dell’Ascom, associazione di categoria a cui aderiscono tanti commercianti, che ha messo in evidenza le nefaste conseguenze che questa operazione potrebbe avere sul centro storico. Avevamo chiesto di rinviare il voto su questa delibera ma il Pd è voluto andare avanti e regalare a Fidenza quello che fra qualche anno si rivelerà essere stata una scelta sbagliata. Bene, perciò, ha fatto il presidente Tosi a ragionare con la sua testa e dissociarsi da questa scelta non partecipando alla discussione e al voto. La maggioranza inizia a perdere pezzi? Chiedo, infine, che si faccia molta attenzione a  come verrà riutilizzata l’area dove attualmente sorge la Coop. Fidenza non ha bisogno di un altro scheletro“.

Fidenza, secondo la Rai la Bormioli sarebbe in difficoltà: la presa di posizione di Forza Italia

Francesca Gambarini, capogruppo Forza Italia