Sapori e ricette esotiche in Piazza Ghiaia tutti i mercoledì di giugno: nuova vita per la movida

PARMA – Ogni settimana nel cuore pulsante del centro storico di Parma uno street-chef diverso si metterà alla prova per offrire nuovi sapori. Piazza Ghiaia diventerà il luogo ideale per i veri viaggiatori del gusto, alla ricerca di sapori nuovi e mai sperimentati prima. Saranno quattro i menù tematici da gustare all’aperto in una delle piazze simbolo della città: i visitatori potranno gustarli in versione apericena con cocktail abbinato o menù completo seduti al tavolo.

Quattro cene organizzate da Bi&Bi Eventi e PromoGhiaia in collaborazione con Re di pane e Eat the road che sfizieranno il palato del pubblico e faranno viaggiare la mente verso luoghi esotici e lontani. Ad accompagnare l’aperitivo e la cena la musica scelta per l’occasione dal direttore artistico Robi Bonardi. Per il primo appuntamento del 7 giugno la Musica Live che accompagnerà la cena di pesce sarà affidata al progetto Giorgina Tra Le Nuvole: la grande Canzone d’Autore Italiana riarrangiata e interpretata dalla voce e piccole percussioni di Giorgia Bartoli e dalle chitarre di Andrea Dardari.

Il dopocena nell’area lounge e il programma dei mercoledì

Ma non è finita qui perché la Piazza continuerà a vivere anche per chi decide di arrivare dopo la cena e gustare in un’area lounge un buon cocktail proposto dagli chef della settimana o dai bar della Ghiaia che rimarranno aperti per l’occasione. Gli chef cucineranno all’interno della cucina di Eat the road, una delle poche cucine complete su quattro ruote che metterà a disposizione dei cuochi tutto il necessario per i menù più arditi e particolari.

Questo il calendario dei mercoledì in Ghiaia:

  • 7 giugno Menù pesce di mare
  • 14 giugno Menù cucina asiatica
  • 21 giugno Menù cucina messicana
  • 28 giugno Menù cucina venezuelana

Il 23 giugno la grande tortellata

Sempre con il marchio di FoodinGhiaia è in programma la Cena di San Giovanni il 23 giugno. Piazza Ghiaia sarà il luogo della tradizione con la tipica cena parmigiana curata dagli chef dei team Dei Mascalzoni e Gusto Parma. Oltre i tortelli di erbetta, il salume e la torta fritta, in menù anche secondi tipici, il tutto annaffiato da lambrusco e malvasia.

PARMA - Sapori e ricette esotiche in Piazza Ghiaia tutti i mercoledì di giugno: nuova vita per la movida

© riproduzione riservata

Barbara Zerbini e Paolo Scarpa incontrano i cittadini in Ghiaia