Fotografare con gusto è possibile con l'iniziativa per raccontare e vivere il territorioSabato 16 aprile lo scatto fotografico si fa gustoso

Fotografare il nostro bellissimo territorio non è mai stato così gustoso, grazie all’iniziativa pensata per “Raccontare e vivere il territorio”. Il programma prevede la visita all’azienda agricola Campelli, della Val Parma, per realizzare un piccolo racconto fotografico, accompagnati da una fotografa e da un consulente enogastronomo, che guideranno alla scoperta di luoghi suggestivi ma poco conosciuti dell’Appennino.

Per imparare a raccontare il territorio con la fotografia, per gustare i prodotti di un’azienda di giovani, che si rifanno alla tradizione ma  guardando al futuro.  Solo conoscendo quello che si fotografa, osservandolo attentamente, gustandone sapori e odori, si può infatti cogliere la profondità dei luoghi.

Fotografare con gusto è possibile con l'iniziativa per raccontare e vivere il territorioProgramma della giornata

Si visiteranno e fotograferanno i luoghi più significativi dell’azienda agricola: caseificio, stalle, borgo antico, campi. Con la guida di Davide e di Ilaria, si scoprirà il lavoro e le persone che ci sono dietro a certi prodotti, e con la macchina fotografica si cattureranno i momenti più suggestivi di antichi lavori. La Residenza della famiglia Campelli, a Valle di Castrignano,  Langhirano (PR),sarà aperta per l’occasione per noi visitatori, e sarà offerto un assaggio con Parmigiano e vino. Pranzo al sacco.

Ritrovo 7.30 –  Caseificio Latteria Sociale “La Rinascita”: Via Resga 2, Montechiarugolo (PR)

Dalle 10.30  alle 12.30 – Visita  con degustazioni alla residenza dell’Azienda Campelli

Dalle 13.30 alle 16  – Visita alle stalle, con camminata di 30 minuti circa, fotografando l’ambiente intorno a noi, ed editing fotografico al Centro Culturale di Torrechiara: si guarderanno le foto scattate per scegliere insieme quelle che meglio raccontano il territorio.  Le foto migliori saranno pubblicate sui nostri social, sul sito Assaporappennino e pubblicizzate dall’azienda Campelli.locandina_gusto

Costi e Iscrizioni

27 € a persona comprensivo di omaggio Parmigiano Campelli 36 mesi (1\2kg)

Se vuoi leggere altre notizie come questa visita la nostra Home. Seguici anche su FacebookTwitter e sul nostro canale Youtube!