Il Parma al Tardini continua a non segnare: col Südtirol finisce 0-0

È un Parma che davanti ai propri tifosi non vince più. Contro il Sudtirol finisce 0-0 dopo una partita simile a quella dell’andata. Le poche occasioni a favore dei ducali non sono state sfruttate. Il possesso palla dalla propria parte non è servito a nulla. I crociati conquistano un punto che non tiene saldo il posto in zona playoff.

Nei primi minuti è il Parma a fare la partita mentre il Sudtirol si difende e cerca di ripartire in contropiede. Il primo tentativo crociato arriva al 10′ con Ansaldi che dopo uno slalom in area calcia sull’esterno della rete. Ancora Parma pericoloso al 13′ con una grande giocata di Bernabé ma il suo sinistro sfiora il palo di Poluzzi. Sudtirol vicino al vantaggio al 19′ da calcio di punizione di Lunetta ben parato da Buffon a terra. Al 45′ nuovo affondo di Bernabé che scarta tutti ma arriva in area senza energie per concludere a rete. La prima frazione di gioco termina 0-0.

A inizio ripresa è sempre il Parma a fare la partita. Al 53′ pallone sui piedi di Zanimacchia che manca il controllo nel momento di calciare in porta. Al 62′ tentativo di Coulibaly che dalla destra lascia partire un cross che termina alto sopra la traversa. Occasione Parma al 66′ con Man che scappa in velocità ma calcia a lato con poca convinzione. Grande occasione sempre per i crociati all’80’ con Valenti, il suo tiro viene respinto dalla difesa ospite. Continuo dominio e possesso palla inutile dei ducali che non trovano spunti negli ultimi venti metri. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Al Tardini finisce a reti inviolate. I crociati sono ancora a secco nel proprio stadio.