Pizzigalli vive con la famiglia a Fugazzolo: in Francia la sua sostanza naturale è stata premiata come miglior innovazione

Emanuele Pizzigalli è stato premiato in Francia, nel corso dell’Expo Nazionale dell’Agroalimentare per aver inventato un sostituto naturale dello zucchero. “Una notizia strepitosa – ha affermato il sindaco Luigi Lucchi, complimentandosi con il suo concittadino al quale recentemente aveva consegnato un attestato – è la soddisfazione di un Sindaco e di una Comunità“. La sostanza inventata da Pizzigalli, chiamata Meltec®, è stata premiata come migliore innovazione dell’anno.

Un riconoscimento inatteso e importante“, dichiara lo stesso Pizzigalli, residente al Castago di Fugazzolo per poi proseguire spiegando come è avvenuta la scoperta: “Ho studiato giorni e notti. Le mie prime idee sono state partorite di sera, durante le rinfrescanti notti estive al Castago, sotto il monte Cervellino. L’atmosfera appenninica ha stimolato i pensieri positivi: la vita in mezzo ai boschi e a stretto contatto con la natura mi rigenera lo spirito e la mente, dando vita a nuove idee“.

© riproduzione riservata