La diretta streaming della cerimonia, che si svolge all’Auditorium Paganini, inizierà alle 10.40 sul sito dell’Università

Appuntamento parmigiano per il presidente Sergio Mattarella che questa mattina sarà presente all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 dell’Università di Parma. La cerimonia, che si terrà all’Auditorium Paganini, inizierà alle 11.00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Università con un collegamento già a partire dalle 10.40. L’appuntamento si aprirà con l’ingresso del corteo accademico e con gli interventi musicali del Coro Universitario “Ildebrando Pizzetti”, diretto da Ilaria Poldi. 

Dopo i saluti del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del sindaco di Parma Federico Pizzarotti e del presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, sono previste le relazioni del Rettore Paolo Andrei, del Presidente del Consiglio degli Studenti Yuri Ferrari e della Presidente del Consiglio del Personale tecnico amministrativo Rita Ollà. La prolusione sarà dedicata al tema dello sviluppo sostenibile. A tenerla sarà Enrico Giovannini, Professore ordinario di Statistica economica e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che interverrà sul tema Salvare il pianeta e salvare l’umanità. Utopia o dovere morale?

© riproduzione riservata