Parma – Sammaurese: convocati e probabili formazioni
Oggi allo stadio Ennio Tardini calerà il sipario sul girone di andata di serie D. Fischio d’inizio alle ore 14,30 […]
Oggi allo stadio Ennio Tardini calerà il sipario sul girone di andata di serie D. Fischio d’inizio alle ore 14,30. L’allenatore Gigi Apolloni ha diramato la lista dei convocati. Rimangono indisponibili per la partita Maikel Benassi, Matteo Guazzo, Riccardo Muretti, Christian Longobardi, Traykov e Sowe, mentre Baraye è disponibile ma effettuerà un provino prima del match. Il senegalese in settimana ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio sinistro e difficilmente partirà dall’inizio questo pomeriggio. Per precauzione sono stati aggiunti alla lista due ragazzi della Juniores, Mattia Fanti e Nicolò Molinaro.
Questa la probabile formazione che vedremo in campo contro la Sammaurese: Zommers; Agrifogli, Lucarelli, Cacioli, Saporetti; Miglietta (Giorgino), Simonetti; Corapi, Lauria, Ricci; Melandri. Attacco leggero per il Parma Calcio 1913 che comunque nelle ultime gare si è comportato benissimo, segnando tanti gol e creando numerose occasioni offensive. Davanti alla garanzia Zommers si troverà la solita difesa composta dal Capitano e due Under sulle fasce. Da seguire saranno soprattutto Corapi e Lauria, trequartisti rapidi e abili negli inserimenti.
Da segnalare come il Parma sia l’unica squadra dei campionati dilettantistici ad aderire all’iniziativa Telethon -fondazione che aiuta la ricerca sulle malattie genetiche- , grazie anche alla visibilità di Radio Uno e di Sky Sport. In settimana Lucarelli aveva lanciato un appello, invitando i sostenitori crociati ad aderire all’iniziativa. In conferenza stampa, al termine della partita, giocatori e staff indosseranno la classica sciarpa di Telethon.
[amazon template=banner_sport&asin=http://www.amazon.it/b/ref=sd_allcat_fball?ie=UTF8%26node=937258031]

