Scaglia e Scozzarella: corsa e mente per battere la Feralpi
I due neo-acquisti del Parma Calcio sono insostituibili; Scaglia gioca in tre ruoli diversi, Scozzarella è il regista che mancava
I due neo-acquisti del Parma Calcio sono insostituibili; Scaglia gioca in tre ruoli diversi, Scozzarella è il regista che mancava
Uno è la mente, il regista e il faro del Parma Calcio. L’altro è la corsa, il giocatore duttile che non può mancare in una squadra vincente. Stiamo parlando di Scozzarella e Scaglia, due nuovi acquisti del mercato di gennaio. Due colpi di categoria superiore. Già dal loro arrivo li abbiamo visti subito titolari in campo. Il primo ha esordito nella rocambolesca sfida di Venezia, finita 2-2 in rimonta. Il secondo si è preso la fascia sinistra una settimana dopo, al Tardini contro il Pordenone.
Due giocatori da qualità diverse ma li accomuna la genialità di occupare gli spazi sul terreno di gioco e di mandare il pallone dove veramente serve. Assist come quelli di domenica scorsa non si vedevano da tempo. Il lancio a Calaiò per la rete del 2-2 di Scozzarella è da manuale del calcio. Idem per il contropiede cominciato per la finalizzazione di Baraye nell’1-2. Scaglia ha trovato il guizzo giusto nel servire Munari sul 4-2. Cross teso e rasoterra solo da appoggiare in rete. E così è stato.
Con le assenze di Scavone e Baraye, a Salò “la corsa” e “la mente” del Parma potrebbero risultare decisive. Occorre vendicare la sconfitta dell’andata, dopo che le note di Giuseppe Verdi deliziarono i diecimila del Tardini. Occorre tanta corsa, la mentalità vincente e la genialità per trovare gli sbocchi giusti in fase offensiva. Serviranno il migliore Scaglia e il geniale Scozzarella per battere la Feralpisalò. Anche perchè in attacco Calaiò e Nocciolini non aspettano altro che palloni da correggere in rete. Cosa ci possiamo aspettare da giocatori di categoria superiore se non 12 vittorie?