valtarese 2015-16L’Artarredo Valtarese, squadra di pallacanestro maschile di Borgotaro che milita quest’anno nel campionato di promozione, è stata battuta sul campo del Pala Raschi dal Salsomaggiore City per 68 a 75.

La squadra borgotarese di Dellapina inizia la partita in attacco, in particolare Giraud, Berni e Gonzato vogliono fare bella figura con l’ex mister della Valtarese (ora a Salsomaggiore) Allodi. Il primo quarto si conclude con il Salso che conduce 15 a 17. Il secondo quarto riporta la Valtarese sulla buona strada per la rimonta, ma l’infortunio di Giacovazzo crea un momento di scoraggiamento nelle file della squadra di casa, che conclude comunque in vantaggio di un punto sul Salsomaggiore (37 – 36).

Al rientro dagli spogliatoi il quintetto messo in campo da Dellapina deve fare i conti con i due centrali infortunati – il capitano Oppo e Giacovazzo – e il Salsomaggiore approfitta e i due fratelli Avanzini bucano la retina parecchie volte riportando in vantaggio la squadra ospite: il terzo set termina con il Salso che conduce 53 a 58. Ultima frazione di gioco pressoché equilibrata con il Salsomaggiore di Allodi che si conferma il re indiscusso di questo campionato.

Arbitri del match Carone e Amedali: la partita termina 68 a 75 e la squadra ospite mantiene la guida della classifica con 16 punti, seguiti a parimerito dalla Polisportiva Castellana. L’Artarredo Valtarese è settima con 8 punti. Miglior realizzatore per la squadra di Dellapina è Berni con 17 punti, mentre i fratelli Avanzini del Salsomaggiore segnano complessivamente 46 punti (25 per Fabio e 21 per Filippo).

La Valtarese trae comunque uno stimolo positivo dalla partita del 19 dicembre: le soddisfazioni arriveranno e la squadra – ancora giovane – lavorerà duramente per far funzionare gli ingranaggi di un collettivo ancora poco oleato.

Prossima partita per l’Artarredo Valtarese l’8 gennaio contro il Planet Parma.

[amazon template=banner_sport]