Anna Volpicelli, candidata del centrodestra a Salsomaggiore Terme: “Partiamo dalle Terme e dal commercio per rilanciare la città; la sicurezza una priorità” 

SALSOMAGGIORE | Anna Volpicelli, candidata alla poltrona di primo cittadino a Salsomaggiore Terme, presenta il programma della lista sostenuta da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Unione di Centro. Nella nostra intervista la Volpicelli focalizza l’attenzione sulla valorizzazione del territorio che passa per una rivalutazione dei complessi termali e del commercio. “Salta la buca – spiega, parlando della condizione delle strade – è la nuova disciplina dei cittadini di Salsomaggiore: il nostro impegno sarà anche per la viabilità”. 

VIDEO-INTERVISTA

Vorremmo inserire Salsomaggiore nella lista di città termali dell’Unesco: ha i requisiti e gli studi dicono che l’incremento turistico portato dall’inserimento nella lista è pari ad un investimento di 2 milioni di euro“, esordisce parlando di turismo e, inevitabilmente di Terme, la candidata sindaco del centro destra Anna Volpicelli. Tra le tante tematiche che abbiamo trattato nell’intervista con lei quella del turismo e del commercio è quella che la candidata ha voluto sottolineare con più forza “perchè da qui parte il rilancio di Salsomaggiore“. Il progetto prevede anche il coinvolgimento dei più piccoli in un’iniziativa di educazione civica che porti alla creazione di un “governo dei piccoli”; non da meno l’importanza delle fasce giovanili, per le quali si studieranno strategie apposite che permettano la creazione di spazi per il divertimento e per l’aggregazione che stimolino i ragazzi a vivere e a rimanere nel Paese. 

Attenzione al commercio vuol dire anche promuovere eventi ed iniziative che portino più visitatori a Salsomaggiore, come giornate dedicate al buon cibo di cui la Food Valley è regina e alle eccellenze del Paese a livello culturale e di infrastrutture. Una tematica da non sottovalutare è quella della sicurezza: in quest’ambito la Volpicelli e la sua lista promuovono un maggior dialogo con le Forze dell’Ordine e con le Associazioni di volontariato che possono collaborare per la sicurezza del Paese, oltre che un controllo sulla popolazione per valutarne i bisogni e le necessità. “Saremo un’Amministrazione trasparente e onesta – conclude la Volpicelli – e cercheremo di governare con la cura del buon padre di famiglia“. 

© riproduzione riservata