25 aprile a Bardi: nel giorno dedicato alla Liberazione, pirati giunti da ogni angolo dei sette mari si incontrano al castello dei Landi

BARDI – A Bardi arrivano i pirati. Il castello dei Landi è pronto ad accogliere pirati giunti da ogni angolo dei sette mari. Martedì 25 aprile, la fortezza di Bardi si trasforma in una Tortuga colma di sorprese e di avventure per tutti.

La roccaforte diventerà una sorta di “Isola che non c’è” a metà tra il regno di Peter Pan contro Capitan Uncino e la mitica Tortuga. Tra gioco e didattica. Così i partecipanti, accompagnati dalle famiglie, scopriranno usi e costumi dei pirati. E andranno alla ricerca del tesoro dei pirati. Ci sarà chi sognerà di diventare come il Corsaro Nero. Chi ricorderà il simpatico Jack Sparrow, Samuel Bellamy detto Black Sam, Calico Jack. Mentre le bambine potranno provare il brivido di giocare alle “piratesse” per un giorno.

Una missione per grandi e piccini; un viaggio misterioso nel maniero medievale

Grandi e piccini si inoltreranno nei vari spazi dell’antico maniero medioevale. La loro missione avrà inizio da una misteriosa lettera arrivata a ciascun capitano e firmata in calce con un nome che si pensava ormai sepolto da tempo negli abissi dell’oceano. Come da programma, oscure profezie e venti di tempesta riempiranno presto le vele dei bucanieri. Servirà loro ogni granello di coraggio e stilla di ardimento. Perché, da qualche parte nell’ombra, il più feroce dei loro nemici, starà tramando
vendetta.

A partire dalle 10 fino alle 19, bambini e ragazzi saranno i signori assoluti del castello. Genitori e nonni possono partecipare all’iniziativa e scattare fotografie durante l’evento per portare a casa un ricordo di una giornata tra divertimento e animazione. La giornata sarà organizzata dalla compagnia “San Giorgio e Il Drago”, in collaborazione con l’associazione Diaspro Rosso, che gestisce la fortezza.

© riproduzione riservata

http://www.ilparmense.net/medesano-festeggia-liberazione/