Foto ilParmense.net
Foto ilParmense.net

La classe 1A dell’Istituto Comprensivo di Fornovo di Taro ha partecipato questa mattina ad un Laboratorio Creativo con i rifiuti. I bambini, dopo aver visitato la mostra “Seven Days of Garbage”, si sono armati della loro creatività e hanno messo a punto una serie di utensili, addobbi natalizi e ornamenti utilizzando dei comunissimi rifiuti domestici che loro stessi avevano accantonato nei giorni precedenti.

Questa attività si inserisce in un contesto di educazione ambientale, intrapreso dall’Amministrazione Comunale di Fornovo con il Sostegno della Provincia di Parma e di Iren. La giornata odierna è stata condotta da un membro della Provincia e dalle Insegnanti della classe. Gli alunni hanno così potuto toccare con mano l’importanza della riduzione dei rifiuti e come questi possano facilmente trasformarsi in risorse.

Ai ragazzi della 1°,e alle loro insegnanti che gli hanno coinvolti in questa interessante esperienza formativa, va il nostro plauso. Una menzione particolare la merita poi il Comune di Fornovo, sempre in prima linea quando si tratta di fare educazione ambientale.