Proseguono gli interventi di risanamento sulle strade collinari del Comune di Fidenza; i lavori si svolgeranno dal 2 all’11 novembre

Proseguono i lavori di risanamento idrogeologico nelle strade collinari del Comune di Fidenza. Dopo la conclusione dei lavori sulla strada per Tabiano Superiore verranno avviati nuovi interventi. Infatti a partire da mercoledì 2 novembre prederanno il via i lavori di sistemazione idrogeologica di un tratto della strada di Siccomonte. Questa verrà chiusa e inibita al traffico fino a venerdì 11 novembre.

Per consentire lo svolgimento dei lavori è prevista una viabilità alternativa. Per chi proviene da Fidenza in direzione di Tabiano Castello sarà possibile utilizzare la strada di Cogolonchio. Chi invece proviene da Tabiano Castello in direzione di Fidenza potrà percorrere la strada di Cogolonchio o la strada di Costa Ferrari. L’impresa provvederà quindi a installare la cartellonistica indicante le alternative alla consueta viabilità. Se le condizioni meteo saranno favorevoli non ci saranno problemi sulla tabella di marcia dei lavori, che dovrebbero terminare in circa una settimana.

Gli interventi sono stati commissionati dal Consorzio della Bonifica Parmense che ha finanziato lo svolgimento dei lavori. Ad eccezione dell’asfaltatura della carreggiata che sarà di competenza del Comune di Fidenza. L’intervento rientra nell’ambito di un ampio progetto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Consorzio di Bonifica Parmense. In questo progetto è prevista la sistemazione idrogeologica di più zone nel territorio comunale fidentino.

Interventi di risanamento idrogeologico: chiusa la strada di Siccomonte

© riproduzione riservata