Arrestata in una struttura ricettiva della città una donna romena con mandato di arresto europeo: negli anni Duemila coinvolta in un sodalizio criminale sulla tratta degli esseri umani

PARMA | Catturata alle prime luci dell’alba di ieri mattina una donna romena, colpita da mandato di arresto europeo per alcuni fatti avvenuti in Spagna nei primi anni Duemila. La donna, classe 1980, era alloggiata in una struttura ricettiva: ora si trova nella Casa Circondariale di Modena. 

Catturata in città, nell’ambito dei normali controlli alle strutture ricettive della città, una donna romena colpita da un mandato di arresto europeo. Gli agenti si sono accorti del mandato controllando la banca dati: la donna era ricercata dal 2016 per fatti avvenuti in Spagna nei primi anni Duemila. Dalle verifiche successive è emerso che la donna aveva fatto parte di un sodalizio criminale che si occupava della tratta di esseri umani, nello specifico di ragazze minorenni, delle quali veniva sfruttata l’attività di prostituzione.

Al momento della verifica la donna non si trovava presso la struttura: gli equipaggi hanno, quindi, effettuato un controllo discreto fino a quando, intorno alle ore 7.00 circa, la ricercata veniva rintracciata e bloccata. Ora si trova alla Casa Circondariale di Modena, a disposizione della Corte di Appello di Bologna, competente per materia e territorio.

© riproduzione riservata