Parma tremendo: 3-0 al Bellaria Igea MarinaI crociati dominano il match dilagando sul Bellaria Igea Marina. Altovicentino a -17 lunghezze e imbattibilità in cassaforte

È davvero un Parma tremendo. Perché ha inflitto tre reti al Bellaria Igea Marina, lasciando per un momento da parte il gioco di parole e perché per tutta la partita ha avuto in mano il possesso palla. Non c’è stata storia, il Parma Calcio 1913, con la Lega Pro già conquistata due settimane fa, ha battuto al Tardini i romagnoli con un secco 3-0. L’Altovicentino scivola a 17 lunghezze e aumenta notevolmente anche il distacco dal Forlì. Con la Poule Scudetto alle porte, resta solo un match per mantenere l’imbattibilità nella Regular Season. Domenica prossima ci sarà l’ultima trasferta a San Mauro a Mare contro la Sammaurese.

Dopo appena 3 minuti di gioco il Parma è già in vantaggio. Melandri si trova davanti al portiere dopo una punizione crociata, superandolo facilmente. 1-0 e match già in discesa per i ducali. Il raddoppio non si fa aspettare e arriva al 19′ con Lauria. Fa tutto Baraye che si libera sulla fascia e serve un facile assist per l’esterno campano. Tocco da pochi passi per il 2-0. Continua l’attacco da parte dei gialloblù anche dopo il secondo gol, mettendo in evidenza le chiare difficoltà del Bellaria Igea Marina. Termina il primo tempo col doppio vantaggio per la squadra di casa. Parma tremendo: 3-0 al Bellaria Igea Marina

L’intervallo è uno dei più memorabili al Tardini. Non tanto per il riscaldamento dei giocatori in campo ma per ciò che succede in Curva Nord. Dalla gradinata si vede salire Tino Asprilla (ex attaccante crociato degli anni 90′), prontamente accolto dalla tifoseria. Dieci minuti nostalgici sul “palchetto” a lanciare qualche coro per poi tornare in Tribuna ad assistere al secondo tempo. Si vede un cambio in casa Parma. Entra Simonetti per Miglietta. Ritmi bassi favoriscono un gioco lento, il Bellaria difficilmente arriva dalle parti di Zommers. Al 62′ Mazzocchi spreca da due passi, calciando a lato. Intanto entra Guazzo per Melandri. Proprio il numero 17 qualche minuto dopo serve splendidamente Sereni, anch’egli appena entrato. 3-0 e partita chiusa. Primo gol in assoluto per Sereni nella serie D. Scorre la partita senza più particolari azioni da rete. I crociati hanno letteralmente dominato i romagnoli, i quali rischiano in zona retrocessione. L’importante è rimanere a testa alta fino alla fine, cercando di arrivare alla Poule Scudetto nella forma migliore. Una rosa ampia potrebbe favorire le scelte del mister Apolloni, come potrebbe penalizzarlo. Tutti adesso vogliono mettersi in mostra per guadagnarsi il posto in una meritata Lega Pro.

Classifica Serie D, girone D: Parma 91, Altovicentino 74, Forlì 68, San Marino 65, Correggese 61, Ribelle 60, Imolese 60, Delta Rovigo 60, Lentigione 59, Sammaurese 54, ArzignanoChiampo 50, Legnago 48, Ravenna 43, Virtus Castelfranco 42, Romagna Centro 41, Mezzolara 35, Villafranca Veronese 33, Clodiense 27, Bellaria 26, Fortis Juventus 13.

Foto: Parma Calcio 1913

Se vuoi leggere altre notizie come questa, visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!