La Bandiera di Fornovo sventola in India, grazie agli Sbandieratori

Ca' Bianca

Gli Sbandieratori? Portano stemma e nome del loro Comune in tutto il mondo

UN GRUPPO TUTTO DA AMMIRARE (VIDEO)

Ancora una volta la Bandiera di Fornovo volerà alta nei cieli d’Oriente, grazie agli Sbandieratori. Dopo la Cina è infatti la volta dell’India, con un bellissimo tour composto da ben quattro importanti date. Le esibizioni inizieranno il prossimo giovedì e proseguiranno fino al 14 novembre. Gli Sbandieratori di Fornovo sono “nati” nel lontano 2002 e con la fine di quest’anno raggiungeranno le seicento esibizioni. Tanti i riconoscimenti e gli attestati di stima ricevuti in questi anni, grazie alla loro passione e alla bravura. Una bandiera lanciata all’insù, un turbinio di bandiere svolazzanti e scambi mozzafiato. Il tutto accompagnato dall’orchestra degli Sbandieratori.

Le date

Hampi (Karnataka): Hampi Utsav.

Bangalore (Karnataka): spettacoli per l’Indian Council for Cultural Relations.

Hyderabad (Andhra Pradesh): spettacoli per l’Indian Council for Cultural Relations.

Delhi International Arts Festival.

Un gruppo fatto di amici e di passione

GLI SBANDIERATORI (GUARDA)

Un percorso non certo facile, ottenibile con tanto allenamento e con il sacrificio. La “moneta” con cui vengono ripagati non è quella sonante, ma la soddisfazione di strappare un applauso. Un applauso denso di emozioni che li porta a girare per il mondo. “Avere l’occasione di vedere posti così lontani, soprattutto dalle nostre culture non ha prezzo e vale i nostri sforzi“, hanno sempre confessato questi ragazzi.

Fare parte degli sbandieratori non è impossibile, loro con pazienza insegnano a chiunque voglia provare ad avvicinarsi a questo mondo. Un mondo fatto prima di tutto di amicizia, sorrisi, allenamento e passione. Un mondo che porta il nome di Fornovo in giro per il mondo. Forza ragazzi, alla conquista della vostra meritata standing ovation, anche in India.

© riproduzione riservata

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy