Accadde oggi: Giorgino-Baraye in gol nel Derby contro la Reggiana | VIDEO
Credits Photo Parma Calcio

Sono già passati sette anni da quella magica serata del Mapei Stadium, dove il Parma batteva la Reggiana in trasferta e conquistava il derby grazie alle reti di Giorgino e Baraye. Un trionfo ricordato ancora oggi da tutti i tifosi crociati che il 19 dicembre 2016 erano a Reggio Emilia a sostenere i colori gialloblu. Grande esodo di supporters ducali e derby in tasca con un secco 0-2. Era la svolta per il Parma di D’Aversa.

La favola del Derby al Mapei Stadium

Il Parma fa quadrato al Mapei. Bastano le reti di Giorgino e Baraye nel primo tempo per risolvere la questione Derby. Finisce 0-2 una partita bella e combattuta da entrambe le squadre. È la svolta in casa crociata? Non sono mancate le occasioni per la Reggiana ma alla fine i ducali l’hanno spuntata. Grande cornice di pubblico a Reggio Emilia, quasi 18 mila spettatori totali, compresi i tremila ospiti.

Nei primi 15 minuti il Parma cerca soprattutto di non subire poi appena ha l’occasione si spinge in avanti. Lo fa al 23′ con Giorgino che ribatte di testa un intervento maldestro del portiere granata. 0-1 Parma senza che nessuno se lo aspettasse. Uno due gialloblù al 30′. Baraye si crea lo spazio per concludere sul primo palo e infila Perilli. Coreografia dei sostenitori crociati ad inizio ripresa quando i ducali conducono per 0-2. Al 54′ Baraye sfiora la doppietta con un tiro a girare che sfiora il palo. Al 67′ traversa di Corapi che per poco beffa il portiere avversario. Il Parma batte meritatamente la Reggiana con un micidiale primo tempo. È la gara della svolta.