Benek-Bernabé ancora in gol: 2-0 al Cittadella e punteggio pieno

Alla fine il Parma porta a casa la “partita sporca” battendo il Cittadella 2-0 al Tardini grazie alle reti di Benek su rigore e di Bernabé proprio come contro la Feralpi. I crociati ora sono a punteggio pieno a 6 punti in classifica e collezionano il secondo clean sheet consecutivo con zero reti subite in due gare casalinghe.

Parma che comincia subito avanti, Partipilo scatta oltre i difensori e il portiere del Cittadella commette fallo. L’arbitro assegna il calcio di rigore netto al 2′. Dal dischetto ancora una volta Benek porta in vantaggio i crociati a inizio gara. Gli ospiti cercano una reazione e si fanno vedere in attacco. Al 10′ ripartenza del Parma con Partipilo che smarca Sohm, il Cittadella spende il cartellino giallo con il fallo di Mastrantonio. Al 22′ lo stesso Mastrantonio sfiora il pareggio con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Un minuto dopo ospiti ancora pericolosi con Pittarello, Osorio chiude in corner. Al 29′ bella azione del Parma sulla sinistra tra Bonny e Coulibaly, cross in mezzo e conclusione di Hernani ribattuta dal Cittadella. Occasione degli ospiti al 38′ con Carissoni che spara di poco sopra la traversa da posizione defilata. Il Parma soffre in questa parte di gara. Al 42′ ci prova Partipilo dopo aver saltato un avversario, tiro debole parato da Kastrati. La prima frazione di gioco termina 1-0 per i padroni di casa.

Alla ripresa dei giochi il Parma trova subito il raddoppio con la coppia appena entrata Begic-Bernabé. Il numero 11 si libera con un gran numero e serve Bernabé che incrocia di sinistro battendo Kastrati. Al 67′ tunnel di Bernabé a centrocampo e passaggio a smarcare Hernani, chiude in uscita il portiere ospite. Al 75′ il neo entrato Colak va via sulla destra e si guadagna un corner al momento del cross. All’84’ si rivede avanti il Cittadella con la botta dalla distanza di Salvi che sfila sul fondo. All’89’ il Parma può chiudere la gara con Mihaila che si fa rubare il tempo quando c’era Zagaritis libero in area di rigore. Al 90′ ci riprova Bernabè ma il portiere del Cittadella para bene sul primo palo. Al triplice fischio il Parma vince 2-0 grazie a Benek e Bernabé che segnano ancora. Ora testa al Pisa, prima trasferta del campionato, una bella prova del nove del giovane Parma.