Il sindaco di Torrile Alessandro Fadda ha comunicato sui propri canali social istituzionali i vincitori dell’edizione 2021 del premio don Pedretti. I premiati sono stati scelti tra chi, durante l’anno precedente, ha deciso di mettersi a disposizione della collettività con l’obiettivo di aiutare nella lotta alla pandemia. “Senza le persone e le istituzioni a cui abbiamo assegnato il premio ci saremmo ritrovati da soli a fronteggiare il Covid, fortunatamente è ancora alto quel senso di solidarietà ed appartenenza che ci ha permesso di andare avanti e resistere” afferma il sindaco Fadda.

I premiati

  • Caritas Interparrocchiale, per aver assistito più di 150 persone durante i tragici mesi del lockdown distribuendo generi alimentari, capi d’abbigliamento, oggetti e giochi di vario di genere.
  • Associazione “L’abbraccio”, per aver collaborato ed aiutato personalmente, per mezzo dei propri volontari, alla distribuzione di mascherine, beni di prima necessità e materiale di sostegno agli studenti costretti a seguire le lezioni a distanza come pc, tablet e libri di testo.
  • Protezione Civile di Torrile, per aver prestato servizio in importanti attività di supporto alla lotta al virus nei concitati mesi di pandemia. In particolare si ricorda l’aiuto dato agli ospedali di Parma e Fidenza nel sanificare le autoambulanze.
  • Pubblica Assistenza Colorno, una realtà che si è dimostrata attiva e presente in prima linea eseguendo, nel caso specifico di Colorno, ben 690 servizi d’emergenza e 600 servizi di trasporto solo per quanto concerne casi relativi al coronavirus.
  • Edgarda Meldi, per essere tornata a vestire i panni dell’infermiera dopo ben 24 anni di assenza dal settore ospedaliero. La signora Meldi ha anche rinunciato al compenso che le spettava decidendo di donarlo alla locale sezione di Protezione Civile.

© riproduzione riservata