Roberto Mercadini sarà al Cinema Teatro Comunale di Felino il prossimo 19 aprile. Narratore, autore-attore, scrittore, poeta e divulgatore, Mercadini nel corso della sua performance, ci trascina dentro le storie in modo leggero e profondo allo stesso tempo.
La più selvaggia sete, la più selvaggia fame” è un monologo con tante voci che raccontano la Resistenza vissuta; lo spettatore si ritrova inaspettatamente a immaginare i pensieri, le azioni, le emozioni con le risate e il dolore dei personaggi che la Resistenza l’hanno vista e provata in prima persona.

Come afferma lo stesso Mercadini, quella della Resistenza partigiana è una “strana storia, in cui gli opposti spesso si mescolano, il tragico vira in comico e viceversa“; dove la confusione che ha caratterizzato quel periodo è in scena insieme ai valori che hanno poi dato vita alla nostra Costituzione.

L’Associazione Idee Nuove e Fare Felino-Lista Civica, desiderano con questa serata ricordare il 25 aprile 1945, anniversario significativo della storia italiana; e hanno scelto di farlo rivolgendosi anche ai più giovani, che come disse un grande uomo “devono armare il loro animo di una fede vigorosa che presupponga il principio di libertà