In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Felino propone la rassegna “Ho giurato di non stare mai in silenzio”, con una serie di iniziative dal 21 al 25 novembre che testimoniano i passi verso l’eliminazione della violenza nelle sue infinite declinazioni (fisica, psicologica, sociale nonché economica), mentre per tutto il mese la Biblioteca comunale “Cesare Pavese” dedicherà un angolo alla letteratura sul tema.

Il calendario degli eventi testimonia la volontà di coinvolgere sempre più il maggior numero di persone e promuovere la cultura del rispetto, della libertà e delle pari opportunità, come confermato all’unisono dal vicesindaco Debora Conciatori e dall’assessore alle Pari Opportunità Chiara Militerno. La rassegna degli appuntamenti si apre martedì 21 novembre alle 20.45, quando nella sala civica “Amoretti” si svolgerà l’incontro “Donne che contano – L’autonomia finanziaria fa bene a tutte”, organizzato da 2MLAB.

Giovedì 23 novembre alle ore 21.00 presso il Cinema Comunale proiezione del film “Harriet” di Kasi Lemmons, a cura dell’associazione “Vivere il cambiamento”. Gli eventi conclusivi saranno sabato 25 novembre. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la comunità intera è invitata dalle 9.00 alle 13.00 a portare sulla scalinata del Municipio un paio di scarpe rosse, che rimarranno esposte l’intera giornata, come simbolo per dire NO alla violenza sulle donne.

Al Teatro Comunale alle 20.45 l’invito è ad assistere allo spettacolo “Il condominio della 7th Avenue”, messo in scena da “Le Mafalde”. Ingresso ad offerta libera, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza ODV di Parma.