Colori, musica, giochi e soprattutto tanti nasi rossi, è così che i clown di corsia dell’associazione Vip (Viviamo in positivo) Parma Odv riempiranno Piazza Garibaldi il prossimo 11 maggio, in occasione della Giornata del Naso Rosso. Cos’è la Gnr? Si tratta di una giornata nazionale di sensibilizzazione alla clownterapia e alla diffusione del pensiero positivo, inoltre è l’unico giorno dell’anno in cui i clown di corsia possono raccogliere fondi, necessari per la formazione dei volontari stessi, per sostenere le missioni organizzate all’estero e i progetti nazionali, nonché quelli nelle scuole e in tutte le strutture sanitarie in cui i volontari clown operano.

Portare leggerezza, spensieratezza, sorrisi nei posti in cui domina la sofferenza, questo è l’obiettivo dei clown di Vip, che della positività hanno fatto il loro motto. Attualmente l’associazione è attiva all’ospedale di Parma, in quelli di Vaio e di Monticelli Terme, nelle rsa e in diverse scuole. Tra le attività che verranno proposte durante la Giornata del Naso Rosso non mancheranno il truccabimbi, i laboratori creativi e svariati giochi pronti a coinvolgere grandi e piccini. Sarà una giornata piena di musica, balli, palloncini, giocoleria, un vero giorno di festa per tutta la città. Un’occasione per dare visibilità ed ampia divulgazione al messaggio VIP, nonché per divertirsi tutti insieme.

I clown vi aspettano in Piazza Garibaldi sabato 11 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, indosseranno un camice identificativo (caratterizzato dalla scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, dal bavero rosso e dalle maniche rigate gialle e verdi), un tesserino e l’inseparabile naso rosso.