Il Parma sbaglia tutto e il Catanzaro ne approfitta: 0-2 al Tardini

Pasquetta con pesce d’aprile per il Parma che dopo oltre un anno perde una partita al Tardini. A fare festa è il Catanzaro che vince meritatamente 0-2 e consolida la zona playoff. Vivarini vince lo scontro con Pecchia e si prende la rivincita sul match dell’andata. Il Parma spreca tanto, sbaglia praticamente tutto e si concede un bonus di perdere una partita in una giornata no. Decisive le reti di Biasci e Antonini nel primo tempo.

Al 4′ punizione dai trenta metri per il Parma, il cross di Man viene intercettato in uscita dal portiere Fulignati. All’8′ Man scappa in velocità con un gran numero però sbaglia tutto al momento della conclusione a rete. All’11’ il Catanzaro passa in vantaggio alla prima occasione con Biasci bravo a sbucare dietro alla difesa crociata e a battere Chichizola con un sinistro preciso. Al 18′ gol clamoroso sbagliato da Man che tutto solo davanti al portiere si fa parare la conclusione non irresistibile. Al 27′ ci prova Benek su assist di Hernani, palla alta sopra la traversa. Al 35′ colpo di testa di Benek su azione di corner, palla deviata in angolo. Sull’azione consecutiva Hernani calcia e il pallone finisce sul braccio di un difensore. L’arbitro lascia correre. Al 39′ raddoppia il Catanzaro con Antonini con un colpo di testa su calcio d’angolo. Il difensore completamente libero di saltare da solo in area. Al 45′ un’altra occasione non sfruttata da Man che calcia ancora sul portiere da posizione defilata. La prima frazione di gioco termina 0-2 per il Catanzaro.

Riprende il gioco e il Parma cerca di attaccare. Hernani al 49′ spara alto sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Parma pericoloso col neo entrato Charpentier che calcia a lato. Al 66′ doppia occasione dei crociati con Sohm che colpisce la traversa e Man sulla ribattuta che non riesce a centrare la porta da due passi. Al 75′ ci prova Bernabé dalla distanza, palla in curva e il Catanzaro riparte. Il Parma continua a sbagliare tanto anche nell’ultimo quarto d’ora e non riesca ad attaccare con convinzione verso la porta avversaria. Dopo 5′ di recupero termina il match. Il Parma perde in casa una partita dopo oltre un anno ma continua la corsa verso la Serie A. Ci sono ancora sette finali e il Parma ora non può sbagliarne altre.