Libero Ateneo del Taro, aperte le iscrizioni per i nuovi corsi
Tante le nuove iniziative del Libero Ateneo del Taro
“Di imparare non si finisce mai”, lo san bene i volontari del Libero Ateneo del Taro che hanno presentato un’interessantissima offerta formativa anche per il 2016. L’iniziativa è gestita infatti dall’Associazione di volontariato Il Cercalibro di Medesano che, ormai da diversi anni, riesce a coinvolgere molte persone con i corsi tenuti in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Noceto, Collecchio, Fornovo e Varano.
Accrescere il patrimonio culturale, in Valtaro, è davvero facile e piacevole grazie a questo gruppo di insegnanti dalla mille risorse che si spendono con passione per il territorio. I corsi in alcuni casi sono gratuiti, in altri prevedono un costo di iscrizione realmente “simbolico” e di sostegno all’attività di volontariato.
Il nuovo Calendario presenta come al solito opportunità di grande interesse come: Corsi di lingua spagnola, laboratorio di Riciclo Creativo, approfondimenti di meditazione e spiritualità, Psicologia (si parla di interpretazione dei sogni), genitorialità efficace, autodifesa ma anche tanta pratica con enologia, tecniche di restauro del legno, sartoria e realizzazione di creativi cesti in vimini.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 marzo e potrete effettuare la vostra richiesta compilando l’apposito modulo. Approfittate di questa bella opportunità che il Libero Ateneo del Taro mette a disposizione perché la materia di studio è infinita e sempre utile.