Parma, a Bari per inseguire il sogno: primo Match Point al San Nicola | LA FORMAZIONE

Vincere a Bari per inseguire il sogno chiamato Serie A, ma potrebbe non bastare. È questa la premessa di una giornata festiva che potrebbe diventare anche decorata dai festeggiamenti gialloblu. Tutto dipende dai risultati delle partite delle 15:00 quando scenderanno in campo Como e Venezia. In ogni caso i crociati alle ore 18:00, seguiti da ben 732 tifosi nel settore ospiti, dovranno provare a vincere un match delicato. Non basterà stavolta accontentarsi del pareggio come a Bolzano e Palermo. Solo in caso di sconfitta di Como o Venezia l’X finale tra ducali e pugliesi spingerebbe la squadra di Pecchia direttamente in Serie A. Ma l’allenatore crociato non è solito a fare conti e tabelle. Oggi a Bari si proverà a vincerla, contro una squadra in difficoltà che vede lo spettro della Serie C e che conterà diversi assenti per squalifiche e infortuni.

Anche tra i crociati ci saranno due assenti: Camara è squalificato dopo il giallo rimediato col Lecco e Benek è infortunato e per lui la stagione sembra essere finita. Il Parma è pronto a festeggiare ma non vuole abbassare la guardia proprio ora. Ma il primo match point arriva oggi, a tre giornate dalla fine del campionato, con 9 punti ancora da conquistare.

LA PROBABILE FORMAZIONE
PARMA
(4-2-3-1): Chichizola; Di Chiara, Osorio, Circati, Delprato; Bernabé, Estevez; Partipilo, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia