fbpx

Parma beffato nel recupero: al Tardini finisce 1-2 per la Juventus

In un Tardini con quasi mille spettatori il Parma Femminile perde con la Juventus 2-1….

Parma beffato nel recupero: al Tardini finisce 1-2 per la Juventus

Parma beffato nel recupero: al Tardini finisce 1-2 per la Juventus

In un Tardini con quasi mille spettatori il Parma Femminile perde con la Juventus 2-1. I due gol bianconeri sono arrivati nei minuti di recupero, distruggendo l’ottimo risultato che il Parma sembrava ormai aver messo in cassaforte. Comunque positivo il debutto del Mister Domenico Panico sulla panchina crociata. Buona prestazione per Alessia Capelletti, che, tra i pali, ha salvato più volte il risultato con parate anche spettacolari, meritandosi gli applausi di tutta la tribuna. Il Parma ha disputato un’ottima gara contro le campionesse d’Italia, e ha retto soprattutto con una difesa solida e ben distribuita fino al novantesimo.

Il goal di Martinovic è arrivato già al 19′, poi Boattin da fuori area lancia un tiro che diventa imprendibile e fa raggiungere il pareggio alle bianconere. Infine Gunnarsdottir sigla la vittoria allo scadere del tempo. Qui la cronaca della partita.

Le dichiarazioni della Conferenza Stampa

Il mister Panico in conferenza stampa: “Sono orgoglioso perché la squadra ha mostrato carattere e determinazione, contro una squadra fortissima. Il Parma è un gruppo forte e non merita la posizione che ha. Dal punto di vista del gioco non abbiamo fatto una bellissima prestazione, ma onoreremo sempre la maglia e la città“. Le ragazze sono state applaudite moltissimo dal pubblico: “Ci fa molto piacere e siamo orgogliosi, ma noi eravamo corte con i cambi, che invece hanno fatto differenza nella Juventus“.

Melania Martinovic: “Fare gol è il nostro pane quotidiano. Abbiamo sentito il sostegno da parte dal pubblico. Siamo state compatte e abbiamo fatto quello che il mister ci ha detto. Peccato per come è andata a finire: un punto sarebbe stato d’oro“.

Melania Martinovic, Parma
Melania Martinovic, Parma

Joseph Adrian Montemurro, allenatore della Juventus: “Abbiamo dato abbastanza per cercare di vincere nei 90 minuti. Però nel calcio è normale che accadano queste cose. Dobbiamo affrontare molti fattori che non hanno a che fare con la partita, ma il Parma ha giocato bene“.

Il commento

Buona prestazione per le crociate, dopo la pausa dovuta alla Nazionale: l’esordio di Panico è positivo: in campo una squadra coesa e con tanta grinta, che ha lottato su tutti i palloni. Peccato per il risultato finale, dovuto anche alla maggiore esperienza delle ragazze della Juventus sul campo della Serie A. Le bianconere sono state più aggressive nel finale, complice probabilmente anche la stanchezza sia di Cappelletti sia della difesa crociata. Della giornata rimane quindi la bella prestazione: da qui il Parma riparte per cercare di fare meglio nella prossima sfida contro l’Inter.

© riproduzione riservata