Solignano, arrivano 430mila euro contro il dissesto idrologico
Buone nuove quelle che arrivano dall’incontro del Consiglio comunale di Solignano per quanto riguarda cura e gestione del territorio […]
Buone nuove quelle che arrivano dall’incontro del Consiglio comunale di Solignano per quanto riguarda cura e gestione del territorio contro lo spinoso problema del dissesto idrologico.
Come illustrato dal direttore del Consorzio di Bonifica Parmense, Meuccio Berselli, “è fondamentale reperire maggiori risorse economiche per prevenire il dissesto idrologico in modo da agire preventivamente con sempre più efficacia“.
Nel dettaglio, due gli interventi proposti dal Corzio, “Sos Bonifica” e “Difesa Attiva dell’Appennino“, mirano a rendere pressoché quotidiano il monitoraggio e la prevenzione del dissesto idrologico che grava sulla comunità di Solignano, promuovendo con sempre maggiore efficacia la comunicazione tra ente e amministrazione comunale.
Il Consorzio di Bonifica Parmense negli ultimi quattro anni ha così investito nella zona 430mila euro, investimento che ad oggi ha prodotto la sistemazione del tratto Citerna–Oriano–Campomoro–Tramonte, del tratto Oriano–Rubbiano per 5 Km e interventi idraulici in località Case Martini.
[amazon template=banner_cucina]